Cade dal trattore in montagna

Attimi di paura questo pomeriggio attorno alle 15:39 sui monti di Esine lungo la strada agrosilvopastorale che dal paese conduce a Budech, Pianazzo e Vaccarezzo: in località “Rovine” dove 4 fratelli stanno esboscando un bosco di proprietà.

Uno dei fratelli aveva caricato il trattore per trasportare la legna a valle: sulla catasta c’era un altro fratello di 59 anni che stava legando il carico. Il trattore ha fatto una manovra per lasciar passare una jeep che stava salendo: ma il 59enne sulla catasta ha perso l’equilibrio ed è caduto al suolo battendo il capo sulle pietre. Immediato l’allarme al 112 che sul posto ha inviato l’automedica mentre da Brescia è arrivato l’elicottero del 118 e da Esine sono partite due squadre del Soccorso Alpino vista la zona impervia. Più a valle attendeva anche l’ambulanza di Camunia Soccorso con un mezzo “Massif” fuoristrada in caso di necessità. L’uomo è stato soccorso, stabilizzato e quindi trasferito a Brescia in codice giallo.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare