C6?! organizza un evento dedicato ai giovani sulla Ciclabile camuna

C6?! Young in Valle Camonica sta tornando con un nuovo evento dedicato ai giovani della fascia 12-20 anni. Forti del successo del primo evento, che ha visto la presenza di ben 50 partecipanti nonostante le avverse condizioni metereologiche (che hanno costretto a spostare la location dal Lago della Vacca al Bait de la Società sul monte di Malegno), il gruppo di lavoro non ha trascorso il mese di agosto con le mani in mano.

La progettazione della programmazione estiva è infatti proseguita, muovendo una macchina
organizzativa i cui ingranaggi sono sempre meglio oliati. Se il primo evento era dedicato alla
montagna, il secondo punta all’aggregazione attraverso il mezzo ecologico per eccellenza: la
bicicletta. A fare da sfondo a questa nuova esperienza aggregativa, una parte importante del tratto camuno della Ciclovia dell’Oglio.

Due percorsi che s’incontrano

Venerdì 27 agosto, nell’area adiacente il River OglioBikeBar di Darfo B.T., si riuniranno due
“carovane” di bici, in un punto d’incontro spazioso e all’aperto, ma soprattutto ricco di ospiti ed attività. Sempre nell’ottica aggregativa che sta alla base del progetto, il pomeriggio prevede la partenza in contemporanea dal Crist di Niardo e dalle Colombine di Pian Camuno. Qui i ragazzi si ritroveranno per un primo punto di contatto, entreranno nella Ciclovia dell’Oglio e inforcheranno i pedali alle h13, dirigendosi verso la meta comune.

Prima di incontrarsi nell’area adiacente il River, i due gruppi compiranno diverse fermate (Cividate Camuno → Esine → La Sacca per chi scende; Darfo Boario
Terme per chi sale), raccogliendo nuovi partecipanti. Ogni fermata intermedia ha un orario (indicato in locandina), di modo che genitori e ragazzi possano scegliere il punto di ritrovo più pratico per aggregare i giovani ai due gruppi. Al momento dell’arrivo di nuovi partecipanti presso le fermate, gli operatori del progetto provvederanno a misurare la temperatura corporea (operazione che verrà effettuata anche all’arrivo).

L’arrivo delle due carovane di biciclette è previsto attorno alle h15: i ragazzi si fermeranno per le attività fino alle h18 ca., per formare nuovamente i due gruppi di partenza e procedere a ritroso lungo le fermate fino a Niardo (per chi risale la valle) e a Pian Camuno (per chi la scende). Sia all’andata che al ritorno, i partecipanti saranno accompagnati sia dagli operatori del progetto C6?! Young in Valle Camonica, che dal gruppo degli Ebikers Camuni.

All’arrivo il momento clou: dalle h15 alle h18 i ragazzi resteranno nel prato adiacente il River OglioBikeBar, dove è previsto l’intrattenimento. Per questo secondo evento del progetto C6?! non potevano mancare degli ospiti d’eccezione, sia camuni che provenienti da lontano: Irene Volpe, finalista di MasterChef Italia; Octofly Art, artista; Good Vibes Acoustic Trio, gruppo musicale e Il Marpione Camuno.

L’evento sarà quindi l’occasione per incontrare di persona gli ospiti, che stanno preparando alcune sorprese. La partecipazione al progetto è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 23 agosto e/o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (150).

Per effettuare la prenotazione è sufficiente mettersi in contatto (solo ed esclusivamente via E-mail / WhatsApp) con i recapiti indicati anche sulla locandina: Dario – 348 802 7983 | Simone – 348 771 0334 | C6.vallecamonica@gmail.com

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di