spettacolo Gazzaniga comp. Burattini della Commedia

Burattini che passione, a Gazzaniga il 13 settembre gran finale di Legno Vivo

Un “Legno Vivo” e vivace, che continua a crescere. E’ in programma giovedì 13 settembre a Gazzaniga lo spettcolo di chiusura della rassegna dedicata “a Gioppino ed altre teste di legno” giunta alla terza edizione. Alle 21 nel contesto dell’Arena Civica Donatori di Sangue (anche in caso di maltempo – ingresso libero) verrà proposto lo spettacolo “L’Acqua Miracolosa” a cura della compagnia “I Burattini della Commedia” di Modena.

Nel corso dell’estate una serie di spettacoli ha coinvolto bambini ed adulti a Leffe, Ponte Nossa, Gandino, Pradalunga, Clusone, Cazzano S.Andrea e, appunto, Gazzaniga, con riscontri indubbiamente positivi.

“Centinaia di spettatori – sottolinea Virginio Baccanelli, burattinaio professionista e direttore artistico della rassegna – hanno seguito le varie tappe, con un piacevole contagio che ha visto intere famiglie seguire le diverse date. Gli spettacoli sono innanzitutto occasioni di svago, lontani da emozioni virtuali ed effimere. La rassegna crea collegamenti e sinergie, con innegabili opportunità per il contesto turistico ed enogastronomico della Valle Seriana”

A Gazzaniga saranno protagonisti i burattini di Moreno Pigoni, anima di uno spettacolo che non mancherà di proporre come tradizione impone Re, Principi, Eroi e l’immancabile strega con tanto di incantesimo. “Abbiamo aperto la rassegna – sottolinea Baccanelli – a compagnie provenienti dalle regioni limitrofe (ad esempio da Treviso e Vittorio Veneto), facendo della rassegna anche un’opportunità di contaminazione culturale”. E’ il caso di dirlo: i burattini non sono certo dei semplici pezzi di legno!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Zogno, si chiude la Castagnamo

Domenica 28 a Zogno si conclude con Castagnamo la tredicesima edizione della rassegna gastronomica- culturale Sapori & Cultura inaugurata a inizio ottobre. Un  appuntamento –

Voglia di musica in Valle Camonica

Nascerà la banda musicale giovanile della provincia di Brescia dell’Associazione nazionale bande musicali, Anbima? E’ presto per dirlo, ma ci sono già i presupposti perché