Autobus Brescia

Brescia Trasporti cerca 10 autisti

Brescia Trasporti ha aperto un bando per la selezione di 10 candidati allievi autisti di autobus da avviare a un percorso di formazione e abilitazione alla guida per future assunzioni a tempo indeterminato. 

Si tratta di una proposta nuova e originale con la quale il Gruppo Brescia Mobilità vuole rivolgersi ai più giovani per offrire loro non solo un’opportunità di lavoro, ma la possibilità di avviarsi all’esercizio di una professione.’idea nasce dalla consapevolezza che prepararsi al mestiere di autista non sia semplice e immediato: serve una formazione solida, la patente D, e da qualche anno anche la Carta di Qualificazione del Conducente Persone (CQC Persone), e le selezioni che d’abitudine Brescia Trasporti avvia per individuare nuovo personale dimostrano come questo lungo iter sia faticoso da intraprendere, soprattutto da parte dei più giovani. L’azienda ha dunque pensato di farsi carico al suo interno del percorso formativo, dando così un’opportunità ai giovani in cerca di lavoro. I candidati saranno valutati sulla base dei curricula presentati e di colloqui motivazionali. Verranno selezionati i primi 10 candidati con punteggio più alto: costoro, durante il percorso formativo (della durata di circa 9/12 mesi), dovranno sostenere prove di verifica, e, se l’esito sarà positivo, potranno essere chiamati per assunzioni a tempo indeterminato all’interno di Brescia Trasporti.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare