Brescia lancia il Passaporto Museale per i bambini: accesso gratuito fino ai 18 anni

Il Passaporto Museale è la grande novità del 2025 dedicata a tutti i bambini e le bambine che frequentano l’ultimo anno delle scuole primarie della città. Il progetto, realizzato dal Comune di Brescia e dalla Fondazione Brescia Musei, è stato presentato questa mattina a Futura Expo.

L’iniziativa rappresenta un vero e proprio invito a scoprire il patrimonio culturale bresciano, offrendo ai più piccoli la possibilità di visitare i Musei Civici e partecipare alle attività educative in essi organizzate. Il Passaporto Museale permetterà ai bambini di accedere gratuitamente ai musei della città fino al 2028, accompagnati da un adulto che potrà entrare a sua volta senza alcun costo.

Ma non è tutto: una volta completato il percorso museale e raccolti tutti i timbri che attestano la partecipazione alle attività, i giovani esploratori della cultura riceveranno la Gold Card, un pass speciale che garantirà loro l’ingresso gratuito nei musei di Brescia fino al compimento dei 18 anni.

Un’iniziativa che punta a valorizzare il patrimonio storico e artistico della città, avvicinando le nuove generazioni alla cultura in modo coinvolgente e interattivo.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy