Nunzio Perrella, ex camorrista e collaboratore di giustizia dal 1992, avrebbe dichiarato che il territorio bresciano, soprattutto Montichiari, è una sorta di pattumiera d’Italia.

“Il nord è rovinato – commenta Perrella nelle dichiarazioni riportate dai quotidiani bresciani Giornale di Brescia e BresciaOggi – abbiamo sversato rifiuti tossici a Ospitaletto, Castegnato, Rovato e Montichiari. Le vostre discariche sono piene di rifiuti pericolosi”. E la situazione non sarebbe riferita agli ultimi anni, ma fin dal 1987. Il collaboratore di giustizia rivela come diversi imprenditori gli chiederebbero ancora oggi di gestire il traffico e lo smaltimento di rifiuti tossici. Ci sarebbero ben 13 milioni di metri cubi di rifiuti sversati a Montichiari, oltre ai 67 milioni a Brescia, senza dimenticare quelli interrati oltre vent’anni fa.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy