È stato sottoscritto a Brescia, presso la sede della Prefettura, un protocollo d’intesa tra la Prefettura stessa e Poste Italiane, finalizzato alla prevenzione di furti e rapine in tutti gli uffici postali della provincia.

Alla firma dell’accordo, erano presenti, oltre al Prefetto Valerio Valenti ed al Questore Ciarambino, i vertici della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, e quelli di Poste Italiane (nella fotografia). Come sottolineato durante la riunione, il numero delle rapine nel territorio bresciano (solamente 4 nel primo semestre del 2016) sottolineano il grado di sicurezza ed il lavoro delle forze dell’Ordine: Il protocollo prevede: la creazione di canali diretti di comunicazione tra Forze dell’Ordine e Poste Italiane; il monitoraggio costante degli impianti di sicurezza e l’immediato ripristino degli stessi;  l’innalzamento della qualità delle immagini delle telecamere a circuito chiuso; la divulgazione della cultura della sicurezza; l’organizzazione strutturata di  attività di presidio statico e dinamico. Sull’intero territorio bresciano, sono 266 gli uffici di Poste Italiane.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy