In occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia, il Comune di Braone organizza per lunedì 16 maggio una serata di presentazione del libro “Un angelo senz’ali”, di Alberto Sala. 

La serata, nata dalla collaborazione con equAnime, sarà dedicata alla storia vera di un ragazzo straordinario e geniale, sopraffino artista capace di profonda umanità, prigioniero dell’emarginazione e della sofferenza alla quale è stato condannato.

Cuore dell’incontro – organizzato dalle 20.30 presso l’Aula Magna della Scuola Primaria di Braone (Via Provinciale, 2)- sarà la descrizione dell’omofobia, in quanto cancro che si nutre di ignoranza e si manifesta con violenza e odio, descrizione possibile attraverso il racconto di chi ne è stato vittima.

Inoltre è organizzato un incontro con l’autore Alberto Sala, educatore presso la comunità educativa “La Mano” ONLUS di Capo Di Ponte.

Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto all’associazione “Piccolo Alan” ONLUS chi si occupa di minori vittime di violenza e abbandono familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *