La comunità bovegnese è in lutto per la scomparsa di Lorenzo Amadini, conosciuto da tutti come Renzo, alpino e figura di riferimento per le Trincee del Maniva, spentosi ieri, 10 giugno, all’età di 84 anni.
La notizia ha suscitato profonda commozione, non solo tra i familiari e gli amici più stretti, ma anche tra tutti coloro che negli anni hanno avuto il privilegio di conoscerlo e camminare al suo fianco lungo i sentieri della memoria.
«Oggi le Trincee del Maniva piangono una grande perdita. Ci ha lasciato Lorenzo Amadini, alpino, guida e soprattutto persona dal cuore immenso. Con lui se ne va una parte della nostra storia e del nostro spirito», scrivono commossi gli amici delle Trincee del Maniva. «Sempre pronto ad accogliere con il sorriso, a raccontare con passione e a camminare con chiunque avesse voglia di scoprire e ricordare. La sua presenza rimarrà indelebile nei nostri sentieri, nelle parole che ha condiviso e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Ciao Renzo, e grazie di tutto».
Lorenzo lascia nel dolore la figlia Barbara, la sorella Adele con Vincenzo, i cognati, le cognate e numerosi nipoti.
I funerali si sono tenuti giovedì 12 giugno alle ore 14.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta nella frazione di Piano, muovendo dalla casa del commiato Mutti in via Provinciale 46.
[Necrologio: muttionoranzefunebribrescia.it]
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.