massimo bossetti confermato ergastolo

Bossetti: confermato l’ergastolo in Appello

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Ci sono volute ben 15 ore di camera di consiglio della Corte d’Assise di Brescia per avere conferma della condanna a Massimo Bossetti.

Per la seconda volta al muratore di Mapello è stato confermato l’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio. Molto il materiale processuale preso in considerazione, cominciando dalle numerose richieste di approfondimento istruttorio avanzate dalla difesa di Bossetti. La Corte si era riunita in una camera di consiglio intorno alle ore 9:30 per uscire solo a tarda notte. I giudici si sono riservati 90 giorni di tempo per la stesura delle motivazioni della sentenza: solo allora si riusciranno a conoscere le motivazioni che hanno condotto l’organo giudicante a decretarne il verdetto. Al centro di tutta l’inchiesta c’è il DNA di “Ignoto 1” che è stato trovato sugli slip e sui leggins di Yara. Per l’accusa quel DNA appartiene a Massimo Bossetti per via di 38 marcatori cromosomici che corrispondono proprio a quelli del muratore di Mapello (ne basterebbero 13 in ambito internazionale per l’identificazione ai fini forensi).

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy