Corde

Boscaiolo 78enne muore dopo una caduta

Un boscaiolo di 78 anni ha perso la vita ieri, mercoledì 26 giugno, a Brugai, frazione del comune di Onore, in Val Seriana. Alcuni parenti, non vedendolo rientrare, hanno dato l’allarme.

Dopo l’attivazione, poco prima delle 15, sono partiti i soccorsi: sono intervenuti i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. L’avvistamento di alcune corde ha permesso di individuare la zona. L’équipe medica dell’elisoccorso è giunta sul posto e ha constatato il decesso, dovuto alla caduta in zona impervia per una cinquantina di metri. Il recupero è avvenuto per mezzo di manovre con contrappeso. L’uomo, C.F. le iniziali, classe 1940, abitava a Castione della Presolana.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”