Borno, pronta la IV San Fermo Trail

Visto il successo delle scorse edizioni, il 21 agosto torna a Borno la San Fermo Trail, la gara di corsa in montagna per gli amanti del running.

Organizzata dall’Evolution Team nella splendida cornice dell’Altopiano del Sole, la San Fermo Trail quest’anno, nella sua quarta edizione, sarà prova unica di Campionato Italiano di Trail corto.

Il percorso – della lunghezza di 23 chilometri – è molto tecnico, e permetterà agli atleti di affrontare fin da subito un’ascesa impegnativa: dai 1100 m della località Avendone si salirà infatti ai 1.868 m del monte San Fermo, passando per la località Avendrino e per la Val di Moren; si proseguirà poi, attraverso il Sentiero Alto, verso il Monte Arano a quota 1.922 m e il Rifugio Laeng, dove inizierà una vera e propria “picchiata” verso il colle Mignone. Da qui si risalgono i pendii del Monte Mignone e raggiunta la sua sommità si riprende la discesa dalla località “Agolo” passando sotto alla caratteristica “Porta de l’Agol” ritornando al Passo del Mignone ed il Lago di Lova per fare infine ritorno a Borno, in piazza Giovanni Paolo II, dove è previsto l’arrivo.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Andamento occupazione nella bergamasca

Rispetto alle previsioni, la fine del congelamento dei licenziamenti non ha provocato gli effetti negativi che preoccupavano gli imprenditori del terziario di Bergamo nei mesi

Natale ad Ambivere

Si avvicinano le feste natalizie e, puntualmente, tornano, per la gioia di grandi e piccini, le belle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Ambivere, da sempre