Piario manifestazione

Boom di nascite a Piario

Negli ultimi 3 giorni all’Ospedale di Piario sono nati ben 12 bambini: molte mamme in procinto di partorire hanno accolto l’appello a far nascere i loro piccoli nella struttura per la quale si è attivato i comitato spontaneo “Piario non si tocca”.

Si tratta di 7 maschietti e 5 femminucce: e i numeri sono sopra la media degli ospedali periferici rispetto alle grandi città. E’ una bella ventata di speranza proprio nel momento in cui il punto nascita negli ultimi mesi è stato al centro dell’attenzione mediatica per la paventata chiusura della struttura a causa del numero dei parti sotto la soglia minima stabilita dal Ministero, alla quale le Regioni devono adeguarsi: 500 nascite all’anno. Per contrastare il provvedimento si è mobilitato anche un comitato di cittadini che si è dato lo slogan “Piario non si tocca”. Se il trend degli ultimi giorni si confermasse, diventerebbe difficile affermare che a Piario non nascono bambini”.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy