inquinamento 650x366

Blocco antismog anche a Natale

Nessuna revoca per le limitazioni alla circolazione scattate lo scorso venerdì 21 dicembre a Brescia. Il blocco antismog si estenderà anche per la vigilia e per il Natale. 

Il tempo sereno e senza vento degli ultimi giorni non ha fatto che aggravare la situazione, facendo aumentare il livello di inquinamento. I dati sull’aumento di polveri sottili nell’aria (Pm 10) pervengono dai rilevamenti dell’Arpa, che hanno constato un aumento esponenziale del livello consentito.

Lo sforamento che aveva fatto scattare il blocco, rilevato venerdì, era inizialmente di pochi decimali – 50,3 microgrammi per metrocubo di aria contro i 50 tollerati – ma nella giornata di sabato ha raggiunto i 65 microgrammi. Le limitazioni restano momentaneamente attive, con il blocco alla circolazione per gli Euro 4, che vanno ad aggiungersi alle limitazioni già in vigore nella precedente disposizione. 

 

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy