tombino

Bimbo di 3 anni salvo per miracolo dopo un brutto volo

Sfiorata la tragedia nel pomeriggio di mercoledì 30 agosto in un condominio di viale Sport a Terno d’Isola dove un bambino di 3 anni è precipitato da un’altezza di 4 metri, finendo nel locale interrato dell’immobile, dove si trovano i garage.

L’allarme è scattato poco dopo le 16.30: il piccolo, di origine nordafricana, si trovava con degli amichetti e con alcuni ragazzini adolescenti nel cortile del condominio quando, per gioco, hanno iniziato a sollevare una delle grate di ferro che servono da aerazione per i garage sottostanti il piazzale. Secondo una prima ricostruzione, una volta sollevata il piccolo avrebbe perso l’equilibrio e avrebbe compiuto un volo di 4 metri: immediata la richiesta di aiuto, con i soccorsi che si sono precipitati sul posto in pochi minuti. Dopo aver assicurato al bimbo le prime cure sul posto, i sanitari lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo: le sue condizioni, qui, sono apparse meno gravi del previsto.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare