Bergamo, un cavallo solidale ricoperto di gemme a Palazzo Creberg

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Continua per tutte le festività l’esposizione a sostegno del progetto “Mamme migranti” di Africa Tremila ONLUS. Per  famiglie e  bambini  un’occasione per visitare  Palazzo Creberg e rivivere il senso autentico della meraviglia e dello stupore.

Continua fino al 9 gennaio 2017, nel Salone principale di Palazzo Creberg, in Porta Nuova, l’esposizione di uno scintillante cavallo ricoperto di gemme a sostegno del progetto “Mamme migranti” di Africa Tremila onlus. “The Jewelled Horse”, cavallo di dimensioni naturali realizzato in plastica da Animal Art e interamente ricoperto dal gemmologo bergamasco Robi Spagnolo con rare gemme, approda a Bergamo dopo le esposizioni di Chicago, Singapore e Hong Kong.

«La  Fondazione Credito Bergamasco sostiene ogni anno oltre 500 interventi sul territorio – spiega Angelo Piazzoli, Segretario generale della Fondazione stessa – Questa volta, con l’esposizione nel Salone principale di un’opera di grande impatto vogliamo richiamare l’attenzione su un importante progetto solidale a sostegno dell’inserimento delle madri migranti nella comunità bergamasca e promuovere la conoscenza delle gemme  attraverso la distribuzione gratuita di un depliant illustrativo in cui sono descritte tutte le gemme di cui è ricoperto il grande cavallo”.

 


 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy