Bergamo: tornano operativi i Covid-Hotel

A seguito del riacutizzarsi della pandemia, Ats Bergamo si sta muovendo per potenziare le strutture disponibili per l’isolamento dei malati di Covid-19. Da oggi è operativo l’Hotel Antico Borgo La Muratella di Cologno al Serio, con una disponibilità di 64 posti e deputata ad accogliere quelle persone che necessitano di effettuare l’isolamento domiciliare al di fuori del proprio domicilio. Persone quindi autosufficienti e in grado di servirsi autonomamente dei servizi igienici e che non necessitano di cure mediche se non l’assunzione di farmaci in via autonoma.

Altre strutture interessate ad accogliere questa tipologia di ospiti saranno vagliate nei prossimi giorni e, qualora dovesse peggiorare la situazione pandemica, potranno essere attivate incrementando i posti disponibili. L’inserimento in struttura potrà avvenire da parte dei seguenti soggetti del territorio: Medici di Medicina Generale; Asst e Case di cura private accreditate; Utes e servizi sociali comunali; Areu ; Centrale Unica Regionale Dimissione post ospedaliera.
La segnalazione dovrà essere effettuata tramite la compilazione e l’invio della scheda predisposta da Ats Bergamo al seguente indirizzo email: segnalazioni.covidhotel@ats-bg.it

 I medici di famiglia, attraverso l’applicativo Aida messo a disposizione da Ats Bergamo (per il quale verranno fornite credenziali di accesso), potranno monitorare da remoto i propri assistiti durante la permanenza in struttura e controllarne i seguenti parametri.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli