Bergamo, torna la Notte Bianca dello Sport

L’appuntamento è sabato, dalle 20 alle 24, lungo il Sentierone e in Piazza Matteotti. Tantissime le discipline che animeranno la serata.

La Notte Bianca dello Sport, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, si propone come un momento unico per far conoscere e valorizzare le più diverse discipline sportive all’interno della Città di Bergamo.

 Rinviato l’appuntamento di sabato 4 giugno per il maltempo, si recupera sabato 11 dalle 20 alle 24, lungo il Sentierone e in Piazza Matteotti, spettacoli ed esibizioni trasformeranno per una notte il centro città in una grande palestra a cielo aperto completamente gratuita. Associazioni e Federazioni presenteranno la loro attività permettendo al pubblico di provare direttamente gli sport presenti. L’evento ha raccolto un importante consenso di pubblico sin dalla prima edizione, con una presenza stimata di 70.000 – 100.000 persone.

 Tantissime le discipline sportive che animeranno la serata: kravmaga, mma, crossfit, muaythai, bodyfit, tessuti aerei, scuola di volo, basket, arrampicata sportiva, taiji quan, qi gong, parkour, danza moderna, balli caraibici, zumba bambini, kung fu tradizionale cinese, hip hop e fitness, ginnastica artistica e acrobatica, danza, tiro con l’arco, bocce, nordic walking, tennis da tavolo, street volley, jumping, personal training, scherma, hebertismo, arti circensi, parco avventura e tiro a segno. Non mancherà uno spazio dedicato a Bergamo Boxe all’interno del quale verranno disputati una serie di incontri.

 Sarà presente inoltre un’area dedicata agli sport paralimpici, che vedrà la partecipazione delle Associazioni Comitato Italiano Paralimpico Bergamo, Omero non vedenti, Omero Runners Bergamo e Special Bergamo Sport che mostreranno al pubblico sport come il torball, il goalball e il basket e tennis in carrozzina.

 Ad animare la serata sarà l’Associazione Italiana Capoeira d’Angola che proporrà sul palco di Piazza Matteotti uno spettacolo “Fuzue”, oltre a lezioni dimostrative di Capoeira e Danza Afro Brasiliana. Parteciperà alla manifestazione l’Associazione Paolo Belli, per la lotta alla leucemia, che collabora con la Notte Bianca dello Sport fin dalla sua prima edizione. L’associazione allestirà per l’occasione una zona ristoro e lancerà una lotteria al fine di raccogliere fondi per le loro attività, in modo particolare per la “Nuova Casa del Sole”, centro di ospitalità gratuita per ammalati e le loro famiglie da poco inaugurato nei pressi dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII. 

 Appuntamento dunque alle 20 di sabato 11 giugno in centro città per una serata all’insegna dello sport, della solidarietà e del divertimento.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Muore mentre cerca i funghi

Un uomo di cinquanta anni è morto per un malore nella mattinata di domenica 25 ottobre nei boschi sopra Sedrina, dove stava cercando di funghi

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore