bg

Bergamo sotto attacco hacker

Attacco sulla piattaforma online del comune di Bergamo, gestito dalla società Gastone Crm già nota agli hackeraggi negli ultimi giorni.

Non se la passano bene i dipendenti della Gastone Crm; società che permette di creare piattaforme online per le varie enti amministrative.
Negli ultimi giorni è stata vittima dell’oscuramento del proprio sito ed ora, da parte di un attacco informatico per la piattaforma Filodiretto adibita alla cittadina lombarda.
Questa piattaforma avrebbe lo scopo di rendere i propri cittadini, primi segnalatori di problematiche che vivono quotidianamente.In modo che l’amministrazione sia sempre informata su qualsiasi cosa accada nel proprio territorio.
Migliai di messaggi in inglese, sms da parte dell’ente locale e centinaia di mail.
Questo il danno procurato dal “cyberassalto” compiuto da utenti del web ancora sconosciuti che hanno messo in imbarazzo la privacy del sito comunale di Bergamo.
La risposta è avvenuta stamattina da Giacomo Angeloni (assessore all’innovazione) convocando un consultivo fra le due parti per evitare un futuro nuovo attacco.

(immagini di repertorio)

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy