Anche quest’anno il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, organizza per venerdì 20 maggio la cerimonia di premiazione degli studenti eccellenti delle scuole bergamasche.

La manifestazione “IO E LODE”, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico per la Lombardia di Bergamo, prenderà avvio dalle ore 9 presso l’Auditorium Seminario Vescovile (via Arena 11 – Città Alta – Bergamo ).
Complessivamente saranno oltre 500 i giovani eccellenti protagonisti della manifestazione, fra i quali anche gli studenti che hanno elaborato i progetti selezionati del concorso “Industriamoci”, per la valorizzazione dell’eccellenza, dell’imprenditività e dell’inventiva.

Questo evento sarà anche l’occasione per focalizzare l’attenzione sui percorsi di alternanza scuola-lavoro e sulla collaborazione proficua tra il mondo delle imprese e gli Istituti scolastici.

La cerimonia sarà aperta dal saluto di Patrizia Graziani, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ambito territoriale di Bergamo, e di Cristina Bombassei, Consigliere Delegato all’Education di Confindustria Bergamo; si proseguirà poi con l’intervento di Marco Manzoni, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, e di Clelia Valle, delegata all’Education. Seguirà la performance del comico Sergio Sgrilli che con allegria e spensieratezza proporrà una riflessione sul talento, sull’impegno e la capacità di mettersi in gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *