Bergamo Next Level: continua la rassegna sulle sfide della rinascita post pandemica

Nuova settimana di appuntamenti con Bergamo Next Level, la rassegna organizzata da Università degli studi di Bergamo e Pro Universitate Bergomensi che affronta temi e questioni legati alle sfide della rinascita post pandemica.

Lunedì 17, con la tavola rotonda in programma dalle ore 18 alle ore 19.30 dal titolo ‘Partiamo dai luoghi e facciamo rete! La rivincita dei territori per un turismo responsabile’, si avvia una riflessione sulle strategie per progettare turisticamente il territorio, attraverso nuovi modelli di turismo sostenibile, responsabile e reticolare.

Martedì 18 dalle ore 18.30 alle ore 19.30 ‘Transizione Smart Mobility. Prospettive e Innovazioni’ sono al centro di un dibattito sul paradigma della nuova mobilità tecnologica come strumento indispensabile per affrontare traffico, inquinamento e consumo energetico.

A fare il punto sulla transizione Smart Mobility, in cui le tecnologie emergenti come i veicoli automatizzati e le applicazioni di condivisone peer to peer si combinano, ci saranno Stefano Domenicali, Presidente & CEO Formula 1 e Roberto Vavassori, Chief Public Affairs & Institutional Relations Officer Brembo Spa.

Modera l’incontro Paolo Malighetti, Università degli studi di Bergamo.

Tutti gli eventi della rassegna, che proseguirà fino al 22 maggio, sono fruibili on line da parte del pubblico in diretta streaming sul sito www.bergamonextlevel.it e sui canali social Facebook e YouTube.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli