Cerca
Close this search box.

Esplosioni di luce, emozioni e cromatismo: a Bergamo nasce un nuovo polo d’arte e creatività: 255 Raw Gallery la nuova Galleria digitale.

Palazzo Zanchi, in via Torquato Tasso 49/C, ospita la nuova galleria di derivazione naturale di Dugongo, studio grafico giovane, ma dalla consolidata esperienza dei fondatori che ne hanno affermato l’immagine in città e dell’Associazione culturale “RGB” impegnata come e con Dugongo nella costante ricerca di nuove realtà espressive; 255 è appunto la cifra con cui il colore digitale definisce il bianco, manifestazione massima di luce.

Il primo emozionante incontro con il pubblico è atteso per sabato 21 maggio alle 18.30, con la mostra “Compressioni” dell’artista bergamasco Patrick Corrado, conosciuto nel mondo per un’arte incentrata soprattutto sulla frammentazione delle immagini fotografiche. Un grande talento nel destrutturare le immagini e le opere d’arte per poi reinterpretarle in chiave contemporanea; l’artista è chiamato ora a inaugurare il cammino creativo di 255 con opere sia digitali che materiche, come la serie “Memorie Emotive” ispirate alle emozioni di romanzi prediletti all’artista.

L’avvio di 255 Raw Gallery incontra le note di Danilo Carsana, DJ resident del The Box, con la sua selezione di deep-house, house e tech-house influenzata dai suoni della Berlino contemporanea, accompagnato dal giovane musicista emergente, DH Green, e dai sapori di Taste, A school restaurant experience. Guidati dallo chef Marco Crippa e dalla loro docente Irina Cigolini, gli studenti dell’Istituto alberghiero di iSchool per l’occasione hanno dato libero sfogo alla creatività culinaria, decostruendo le tradizioni e giocando con gli ingredienti.

Da cornice all’evento, fiori bianchi e installazioni green grazie alla contaminazione di Floreka, la mostra-mercato di giardinaggio in programma nel week end del 21 e 22 maggio a Gorle (BG), ormai giunta alla IX edizione.