Cerca
Close this search box.

Bergamo capitale italiana volontariato

L’assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, ha incontrato in città le associazioni e le realtà promotrici di ‘Bergamo Capitale Italiana del Volontariato 2022’.

“Regione Lombardia – ha sottolineato l’assessore Locatelli – ha concesso il patronato per le numerose iniziative che nel corso dell’anno verranno presentate dalla rete istituita per promuovere ‘Bergamo Capitale del Volontariato’. Sono molto orgogliosa del grande lavoro svolto dal mondo del volontariato bergamasco. E credo che l’impegno quotidiano nei confronti degli altri sia il modo migliore per dimostrare la propria forza. Il mondo associativo e gli enti del terzo settore hanno avuto un ruolo fondamentale anche nei momenti più bui e difficili della pandemia, dando prova della grande forza che li contraddistingue”.

“Questo momento di incontro – ha rimarcato l’assessore – è una giornata importante per dire grazie da parte mia e di Regione Lombardia. Un grazie a tutte le associazioni e a tutti i volontari che instancabilmente operano per rispondere in modo capillare alle diverse esigenze dei nostri cittadini”. “La sinergia tra istituzioni e terzo settore – ha sottolineato l’assessore – è il motore trainante di tutte le azioni prevalentemente sociali e sociosanitarie del nostro territorio. Nonchè di tante altre attività socioculturali che sono il collante delle nostre comunità”.

 

gus

Condividi:

Ultimi Articoli

88 anni dell’Avis di Bergamo

Mattinata ricca di appuntamenti per celebrare la ricorrenza dell’88° anniversario dell’Avis Comunale di Bergamo quella di oggi, sabato 24 febbraio: il programma delle iniziative ha visto lo svolgimento,

Neve in abbondanza sulle nostre montagne

La neve sta scendendo copiosa sulle nostre montagne. La precipitazione tanto attesa nelle località sciistiche ha cominciato a concretizzarsi  ieri sera per poi continuare per