Bergamo: arresti per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale

Nell’ambito di un controllo del territorio dovuto ad una segnalazione per disturbo alla quiete pubblica presso un locale, le Volanti hanno proceduto all’arresto di due cittadini stranieri, di origine sudamericana, i quali hanno aggredito gli agenti e danneggiato un’auto della Polizia intervenuta sul posto, rompendone il vetro laterale.

La resistenza e la violenza verso gli operatori sono state generate a seguito della richiesta di seguire gli agenti per una notifica per foglio di via a carico di uno dei due e hanno visto la partecipazione della titolare del locale la quale, imparentata con i due soggetti ed accorsa in loro supporto, ha aggredito violentemente gli agenti intervenuti presso il suo locale.

L’arresto è stato convalidato in mattinata durante l’udienza di fronte al giudice e ai soggetti è stata applicata la misura del divieto di dimora nella provincia di Bergamo, mentre è stato notificato un avviso orale del Questore a carico di uno dei due.

La donna, titolare del Bar, è stata invece indagata in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. A seguito di questi fatti inoltre, nella giornata odierna, il Questore ha adottato un provvedimento di chiusura del locale ex art. 100 T.U.L.P.S. della durata di 15 giorni a partire da mezzanotte.

articolo e foto: Questura di Bergamo

Condividi:

Ultimi Articoli

Chiusa la SP84 a Cevo per frana

A Cevo, riaperta la Sp6

Dalle 18 di lunedì 31 marzo 2025 è riaperta la strada provinciale Sp6 a Cevo con regolazione a senso unico alternato durante l’orario notturno e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy