Nell’ambito di un controllo del territorio dovuto ad una segnalazione per disturbo alla quiete pubblica presso un locale, le Volanti hanno proceduto all’arresto di due cittadini stranieri, di origine sudamericana, i quali hanno aggredito gli agenti e danneggiato un’auto della Polizia intervenuta sul posto, rompendone il vetro laterale.
La resistenza e la violenza verso gli operatori sono state generate a seguito della richiesta di seguire gli agenti per una notifica per foglio di via a carico di uno dei due e hanno visto la partecipazione della titolare del locale la quale, imparentata con i due soggetti ed accorsa in loro supporto, ha aggredito violentemente gli agenti intervenuti presso il suo locale.
L’arresto è stato convalidato in mattinata durante l’udienza di fronte al giudice e ai soggetti è stata applicata la misura del divieto di dimora nella provincia di Bergamo, mentre è stato notificato un avviso orale del Questore a carico di uno dei due.
La donna, titolare del Bar, è stata invece indagata in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. A seguito di questi fatti inoltre, nella giornata odierna, il Questore ha adottato un provvedimento di chiusura del locale ex art. 100 T.U.L.P.S. della durata di 15 giorni a partire da mezzanotte.
articolo e foto: Questura di Bergamo