Forti della vincita contro il Napoli la squadra di Gasperini è pronta ad affondare un altro colpo per la classifica. Battere la Roma, sarà la missione degli undici orobici che dopo le ultime uscite siamo certi che daranno filo da torcere ai capitolini.
Dopo la grande vittoria in casa contro il Napoli, la squadra dei mille è pronta ad affrontare un Roma ricolma di rivalsa. Le ultime partite dei giallo rossi non sono stati esaltanti e la coppia Dzeko Shick pare non convincere il tecnico Di Francesco; per questo ritornerà a macinare kilometri sulla fascia “il Faraone” con la sua contro parte Perotti.Gasperini nella mattina odierna, Sabato 6 Gennaio ha dichiarato che sarà necessario fare un po’ di turnover fra le file di casa: Ilicic ritornerà a fare la prima punta a disposizione della squadra e pare chiaro che l’unico imprendiscibile della Dea sia Il PaPu Gomez che sta ritornando il fenomeno che nella scorsa stagione ha ammutolito l’intero campionato per la qualità vistasi sul campo.
Il clima è da derby. Le tifoserie negli anni si son fatti distinguere per la forte rivalità fra loro, facendo nascere talvolta episodi sgradevoli che non hanno nulla a che fare con l’amore verso questo sport.Infatti, onde evitare caos e possibili liti fuori e dentro lo stadio, il Sindaco della città, insieme alle Forze di Autorità ha voluto un ingente incremento di agenti e stewart nel raggio di un kilometro dell’intero centro sportivo.
Manca poco e l’ansia fra i tifosi bergamaschi sale a dismisura. Forti e consapevoli dell’armata nerazzura dei miracoli. Dalla grande posizione di campionato scorsa che ha permesso alla formazione di casa di accedere all’Europa League.A proposito di Europa, chi se lo sarebbe aspettato il passaggio dei prelimari in testa all’intero gruppone ricco di avversari ostici e veri: Lione ed Everton in primis. La semifinale di Coppa Italia raggiunta è solo la ciliegina sulla torta di questi due anni ricchi di spettacolo e gioia fra le valli di casa.
(immagini di repertorio)