Cerca
Close this search box.

Alle ore 15.00 della giornata di sabato 10 novembre, la Volante della Questura di Treviso transitava in Via S. Antonino e notava un individuo che, con fare circospetto, si accovacciava dietro ad un cespuglio e, dopo essersi intrattenuto per brevissimo tempo, sempre in modo guardingo, usciva in strada in sella alla sua bicicletta.

Gli operatori decidevano così di fermarlo e sottoporlo ad un controllo di polizia, recuperando quanto avesse nascosto all’interno del cespuglio.
Il ragazzo si mostrava da subito insofferente al controllo, negando altresì di aver appena nascosto alcunché all’interno del cespuglio; a seguito del controllo, tuttavia, si rinvenivano 80 confezioni di tonno in scatola, per un valore superiore a 150 euro, delle quali il soggetto non riusciva a fornire alcuna spiegazione sulla provenienza.
Si decideva di procedere a controlli più approfonditi in Questura, dove il giovane veniva identificato per S.A., venticinquenne bergamasco senza fissa dimora, con a carico numerosi reati contro il patrimonio: il giovane, infatti, è solito commettere taccheggi in diversi supermercati, prendendo di mira proprio le confezioni di tonno in scatola per la facilità del loro smercio al mercato nero.
Per questi motivi, tutti i beni rinvenuti sono stati sequestrati e, qualora non si risalisse al legittimo proprietario, saranno donati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, agli Enti caritatevoli operanti nella Provincia.
S.A. è stato denunciato per il reato di ricettazione.