Cerca
Close this search box.

Berbenno, rimandato il San Piro Trail: parte del percorso inagibile a causa del maltempo

Rimandato alla prossima primavera – ancora manca una data precisa – il San Piro Trail, terza edizione, manifestazione di corsa in montagna lunga 18 km e con 800 metri di dislivello che si sviluppa all’interno dei sentieri di Berbenno.

Diverse frane e cedimenti, con anche alcuni cittadini isolati, hanno colpito il paese della Valle Imagna durante il maltempo di settimana scorsa e così la società organizzatrice Berbenno Runners ha deciso di spostare l’evento sportivo a quando la situazione sarà migliorata.

“A seguito degli eventi calamitosi che hanno colpito il nostro territorio – spiega Manuel Locatelli, presidente della Berbenno Runners e anche sindaco di Berbenno -, rendendo inagibile parte del percorso abbiamo deciso di sospendere la terza edizione del San Piro Trail, in primis deve sempre prevalere la sicurezza delle persone. Lo riproporremo la prossima primavera”.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile