Domenica 11 giugno torna a Berbenno la passeggiata enogastronomica Antiche Tracce, promossa dalla Pro Loco. Un percorso ad anello che accompagnerà i partecipanti sui sentieri e le mulattiere di Berbenno dalle atmosfere, appunto, “antiche”.
Attraverso sentieri e mulattiere si andranno a scoprire angoli di verde incontaminato e luoghi che nascondono piccoli tesori storico-culturali. Il percorso leggero di 13 km della durata di 4 ore circa che collega varie contrade di Berbenno in un atmosfera di stretto contatto tra uomo e natura, per rigenerare cuore e spirito.
Ritrovo di fronte alla Chiesa Parrocchiale di Berbenno alle ore 7.30; partenza alle ore 8.00. Il percorso prevede i seguenti passaggi: Ca’ Passero, Carpen, Ponte Giurino, Val Brunone, Ca’ Previtali, pausa cioccolato con possibilità di visitare la chiesetta, Rochetti, aperitivo, Blello, pausa pranzo alle 13.00 e ritorno.
Il costo è di 30 euro a persona, 20 euro per bambini fino ai 12 anni. Iscrizioni entro il 9 giugno contattando, anche via WhatsApp, il numero 340.5979223. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.