bepi

Bepi and The Prismas, concerto a Serina E gli studenti canteranno con lui

Bepi and The Prismas tornano in Val Serina. Si tratta di un evento molto particolare, non solo per la prima volta con la formazione al completo in quel teatro, ma anche e soprattutto per la collaborazione inedita su alcuni dei brani, che saranno riproposti con i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Comprensivo di Serina, diretti dalla Prof. Myriam Pesenti. 

 

La serata che si terrà domani, sabato 28 ottobre al Cineateatro il Portico di Serina a partire dalle ore 21. Nel corso della serata sarà presente anche la Croce Verde di Oltre il Colle – Val Serina, per spiegare una propria iniziativa. “Un’inziativa che nasce da un progetto che la Croce Verde Oltre il Colle – Val Serina vuole realizzare dopo che AREU ha istallato in valle tre piazzole di atterraggio per l’eliambulanza notturna – ha spiegato Giorgio Valle, presidente della CV -. Il progetto consiste nel riuscire a posizionare un’ambulanza in loco, con volontari formati, con l’obiettivo di ridurre i tempi d’arrivo sul paziente e quindi di ospedalizzazione”.

L’ambulanza più vicina è a Villa D’Almè, e nel caso di intervento di elisoccorso i tempi previsti sono di circa 10 minuti. “Tempi importanti – aggiunge il presidente Valle -, da qui quindi la nostra idea. Ma per realizzarla serviranno molti volontari, almeno 80”.


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Nuova scossa di terremoto

Trema ancora il Sebino. A cinque giorni dalla scossa di Corte Franca ed a 1 mese dalla scossa che ha avuto come epicentro Bonate Sotto,