Cerca
Close this search box.
Cattura21

Benemerenze in memoria di Renato Stilliti, le premiazioni in Provincia

Seconda edizione delle benemerenze provinciali dedicate alla memoria di Renato Stilliti, storico dirigente della Provincia di Bergamo che si profuse per il territorio bergamasco, dedicandosi negli ultimi anni soprattutto alla gestione del settore della viabilità e dei trasporti. La cerimonia di consegna delle attestazioni si terrà l’11 gennaio 2018 alle ore 20.30 nello spazio Viterbi della Provincia.

Il presidente Matteo Rossi ha raccolto le numerose segnalazioni, accompagnate dalle motivazioni della scelta, da parte di autorità (sindaci, consiglieri comunali e provinciali), dipendenti provinciali, privati cittadini, enti pubblici e privati del territorio bergamasco, di progetti e attività meritevoli di attenzione che in qualche modo hanno giovato la comunità bergamasca, interpretando desideri e sentimenti del territorio.

La Provincia, dopo attenta valutazione in conformità ai criteri contenuti nel regolamento per l’assegnazione del riconoscimento, ha stilato un elenco delle candidature che rientrano in una o più delle sei categorie individuate: coesione sociale, sostenibilità ambientale, protagonismo giovanile, scuola, cultura e sport, valorizzazione del territorio e lavoro. “Siamo orgogliosi di premiare queste donne e uomini che con la loro azione hanno lasciato un segno nella comunità bergamasca. Sono i nostri eroi silenziosi, e li premieremo ricordando l’ingegnere Stilliti nel modo migliore possibile. Ringrazio tutte le persone e le realtà scelte per il lavoro svolto in favore della collettività”, dichiara il presidente Rossi.

 

Condividi:

Ultimi Articoli