befana gandino 4

Befana dal cielo, a Gandino è gioia contagiosa

Favorito da un cielo terso e da condizioni ideali di vento, si è ripetuto domenica 6 gennaio a Gandino l’atterraggio della Befana dal cielo. Organizzato da Volo Libero Monte Farno e Pro Loco, l’evento ha radunato centinaia di bambini e genitori nella zona della frazione Cirano, ai piedi della collina sovrastata dal Santuario di San Gottardo.
La vecchina ed i “Babbi Natale” suoi assistenti hanno solcato in parapendio i cieli della frazione, disegnando cerchi augurali con l’ausilio di alcuni fumogeni.
L’arrivo della Befana dal cieli è una simpatica tradizione che conclude la serie di eventi natalizi de Le Cinque terre della Val Gandino e (da piú di 20 anni) attira tantissimi spettatori grandi e piccini, nel ricordo del compianto Diego Servalli che ne fu iniziale promotore.

{gallery}befana_gandino_2018{/gallery}

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Andamento occupazione nella bergamasca

Rispetto alle previsioni, la fine del congelamento dei licenziamenti non ha provocato gli effetti negativi che preoccupavano gli imprenditori del terziario di Bergamo nei mesi

Natale ad Ambivere

Si avvicinano le feste natalizie e, puntualmente, tornano, per la gioia di grandi e piccini, le belle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Ambivere, da sempre