Una mattinata radiosa, che ha regalato gioia a centinaia di bambini. Grazie a condizioni meteo ideali, si è ripetuto lunedí 6 gennaio a Gandino l’arrivo della Befana dal Cielo, grazie ai volontari del Volo Libero Monte Farno.
Per i bambini della Val Gandino (e non solo) l’attesa è piacevole tradizione da oltre 20 anni. La vecchina e i “Babbi Natale” suoi assistenti (almeno uma decina) hanno volteggiato in parapendio nei cieli della frazione decollando dal Monte Farno, meta ogni anno di centinaia di appassionati. Dopo l’atterraggio i bambini hanno ricevuto dolciumi.
L’’iniziativa, sostenuta dalla Pro Loco (rappresentata per l’occasione da Alessandro Carsana), fu avviata da Diego Servalli, il gandinese pioniere del volo libero, morto alcuni anni orsono in un tragico incidente in moto. Abilità e competenza non comuni consentivano a Diego di planare a Cirano con una pesante slitta, scelta quest’anno quale allestimento natalizio sul sagrato della Basilica di Gandino. Un segno di affetto e stima voluto dall’associazione “I negozi per Gandino”.
Gli amici del Volo Libero hanno ancora una volta ricordato l’impegno di Diego utilizzando una slitta sagomata più leggera, condotta da Luca Ravasio e Lorenzo Carobbio, lasciando inalterati incanto e gioia per tutti i bambini.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario