Cerca
Close this search box.

Bassa Bresciana: partirà una campagna di abbattimento delle nutrie

Nella bassa bresciana le nutrie stanno creando gravi problemi nelle campagne, terrapieni e argini che contengono corsi d’acqua sono a rischio cedimento. L’amministrazione comunale di Orzinuovi ha organizzato un incontro a cui si sono presentati rappresentati di Coldiretti, Confagricoltura e associazioni venatorie di Federcaccia e “Libera caccia”.

La campagna di eradicazione avrà inizio il mese prossimo e molti Comuni della zona, seguendo l’esempio di Orzinuovi, si stanno organizzando per far fronte a questo problema. Orzinuovi ha investito in questa campagna 20.000 euro per allestire un locale con il freezer in via Cesarina, in cui le carcasse verranno conferite prima di procedere allo smaltimento. La campagna di abbattimento richiede la partecipazione ad un corso abilitante ed è svolta su indicazione dell’Ispra, l’Istituto di protezione degli animali.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione