Bando impianti sportivi 2025: approvati i criteri

Regione Lombardia ha approvato la delibera con i criteri per il nuovo bando dedicato alla valorizzazione e al miglioramento degli impianti sportivi pubblici. L’obiettivo è rendere le strutture più sicure, accessibili e sostenibili, attraverso interventi di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e riqualificazione.

Il bando, destinato ai Comuni lombardi, singoli o associati, mette a disposizione 100 milioni di euro, così suddivisi:

30 milioni a fondo perduto stanziati dalla Regione;
70 milioni con mutuo a tasso agevolato attraverso l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, per coprire la parte non finanziata dal contributo regionale.

Le domande potranno essere presentate non appena il bando sarà ufficialmente aperto sulla piattaforma Bandi e Servizi. Un’opportunità importante per migliorare le infrastrutture sportive e garantire ai cittadini lombardi impianti all’altezza delle loro esigenze.

Condividi:

Ultimi Articoli

E’ iniziato il viaggio dei bufo bufo

Il rospo comune (Bufo bufo (Linnaeus, 1758)) o rospo europeo è un anfibio anuro della famiglia Bufonidae, diffuso in Eurasia (con l’eccezione di Irlanda, Islanda, Scandinavia settentrionale e alcune isole del mar Mediterraneo) e nel nord-ovest dell’Africa.[2] Fa parte d’un gruppo d’animali strettamente