Bando impianti sportivi 2025: approvati i criteri

Regione Lombardia ha approvato la delibera con i criteri per il nuovo bando dedicato alla valorizzazione e al miglioramento degli impianti sportivi pubblici. L’obiettivo è rendere le strutture più sicure, accessibili e sostenibili, attraverso interventi di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e riqualificazione.

Il bando, destinato ai Comuni lombardi, singoli o associati, mette a disposizione 100 milioni di euro, così suddivisi:

30 milioni a fondo perduto stanziati dalla Regione;
70 milioni con mutuo a tasso agevolato attraverso l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, per coprire la parte non finanziata dal contributo regionale.

Le domande potranno essere presentate non appena il bando sarà ufficialmente aperto sulla piattaforma Bandi e Servizi. Un’opportunità importante per migliorare le infrastrutture sportive e garantire ai cittadini lombardi impianti all’altezza delle loro esigenze.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy