Cerca
Close this search box.
bancomat bancaetruria rigutino

Bancomat esplosi nella notte

Nella notte di venerdì,15 Settembre, due bancomat “bresciani” e uno “veronese” son stati presi di mira da una banda di malviventi.
Questo gruppo specializzato ha fatto brillare tutti e tre gli sportelli con la medesima tecnica.

Il primo attacco è stato lo sportello di Ubi Banca di via Marconi a Lonato; grazie ad una marmotta di esplosivo solido ancora da identificare.
Successivamente il copione si è ripetuto in modo molto simile alla Bcc Agro Bresciano di piazza Risorgimento a Montirone. Anche qui i malviventi sono riusciti a mettere le mani solo su una parte del contante contenuto nello sportello e sono fuggiti con circa 10mila euro di refurtiva.
Nel mentre, sulle sponde veronesi del lago, un’esplosione analoga aveva divelto il bancomat della filiale della Banca Popolare di Verona a Zevio.
Le autorità che stanno indagando sull’accaduto sono la compagnia dei carabinieri di Brescia con l’aiuto e la stretta collaborazione dei colleghi di Verona.

(foto di repertorio)

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione