La Cooperativa Sociale Azzurra di Darfo Boario Terme mette “in vendita” un kilometro di maratona nel deserto per finanziare l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto.

L’iniziativa è nata in collaborazione con Luca Ferro, maratoneta che percorrerà i 165Km della Oman Desert Marathon, una gara in completa autosufficienza che si terrà dal 18 al 23 novembre 2017. L’obiettivo è quello di raccogliere 25€ per ogni chilometro della maratona.
La Oman Desert Marathon è una gara a piedi di 165 km in completa autosufficienza, attraverso il deserto dell’Oman.
Durante questa gara, in sei tappe, si potrà assaporare la pura esperienza della vita nel deserto, in spazi incontaminati attraverso scenari mozzafiato che lasceranno ricordi indimenticabili. La gara parte dall’Oasi di Al Wasil a Bidiyah e finisce sulla spiaggia del Mare D’Arabia.
Sei tappe e sei diverse prospettive di uno dei deserti più belli del mondo: il rosso, l’oro e le sabbie bianche caratterizzeranno uno scenario sempre diverso e mai monotono. Dune di tutte le forme e dimensioni, dune morbide e compatte, sabbie di colori diversi. Zone completamente deserte intervallate a tratti con vegetazione e oasi di palme con insediamenti beduini.

pulmino cooperativa azzurra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *