AVIS Gardone Val Trompia nelle scuole per promuovere la cultura del dono

Oggi e domani, 10 e 11 marzo, l’AVIS Gardone Val Trompia sarà presente nelle scuole di Gardone, Inzino e Magno per sensibilizzare gli studenti sull’importanza della donazione del sangue.

«Da quasi dieci anni entriamo in classe per sensibilizzare i ragazzi alla cultura del dono. Il contatto diretto con gli studenti nell’ambito di incontri formativi promossi durante l’anno scolastico rappresenta uno dei canali privilegiati per diffondere i valori della solidarietà e della generosità», spiegano dal gruppo AVIS locale.

L’iniziativa ha l’obiettivo di educare i giovani non solo alla donazione del sangue, ma anche a uno stile di vita basato sul valore del dono come contributo personale alla comunità. Durante gli incontri, i ragazzi avranno l’opportunità di confrontarsi con compagni e formatori su questi temi fondamentali.

Per rendere l’iniziativa ancora più coinvolgente, i bambini delle scuole gardonesi parteciperanno anche a un concorso di disegno dal titolo “Dono e sapersi donare agli altri”, un modo creativo per riflettere sull’importanza della solidarietà.

L’AVIS continua così il suo impegno nella formazione delle nuove generazioni, puntando a costruire una società più consapevole e generosa.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy