Giunta alle sua 55esima edizione torna la Cavalcata delle Valli Orobiche, organizzata dal Moto Club di Bergamo.
L’idea della non competitiva fu di Fulvio Maffettini che, nel novembre del 1961, riuscì ad ideare ed a concretizzare un incontro, a cui potessero partecipare non soltanto i classici piloti che erano soliti gareggiare nelle competizioni, ma anche tutti gli uomini appassionati di motori che generalmente lavoravano dietro le quinte. Nel corso di questi cinquantacinque anni gli aderenti all’iniziativa sono aumentati da un’ottantina a diverse migliaia (interessando anche partecipanti di nazionalità straniera), poiché tutti sono invitati a prenderne parte: cronometristi, addetti ai controlli, responsabili dei percorsi, segnalatori, meccanici, oltre a tutti gli appassionati e soci del Moto Club Bergamo.
Il tragitto si snoda principalmente nell’Alta Val Seriana e nell’Alta Val Brembana ed è caratterizzato da diversi punti di partenza in base alla categoria di appartenenza dei vari centauri, i quali potranno anche scegliere di gareggiare in coppia.
L’appuntamento è per domenica 17 ad Aviatico, dove i partecipanti s’incontreranno alle 11:30 in piazza Papa Giovanni XXIII.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *