Avanzano i lavori per la bretella autostradale

Il tavolo tecnico di monitoraggio della bretella autostradale della Valtrompia, svoltosi mercoledì 24 gennaio, ha confermato un quadro positivo sull’avanzamento dei lavori. Giacomo Zobbio ha dichiarato: «I lavori procedono, i cantieri avanzano e l’accelerata tanto desiderata inizia a vedersi sempre di più. Vista la complessità dell’opera, permangono alcune questioni ancora da risolvere, ma si continua a lavorare per superarle».

Secondo quanto riportato, il commissario ha confermato la copertura economica e l’impegno nel rispettare i tempi stabiliti, con l’obiettivo di accelerare ove possibile. Inoltre, è emersa la proposta di organizzare momenti informativi dedicati alla comunità, considerati da Zobbio un’iniziativa di buonsenso per coinvolgere i cittadini.
Lo stato dei lavori

La società SALC ha fornito un aggiornamento dettagliato:

A Concesio, sono in corso i lavori per il montaggio della prima campata del Viadotto Mella Nord, con il varo delle prime quattro sezioni strutturali. Prosegue inoltre la costruzione della botte a sifone, con 31 scatolari già installati.
All’imbocco sud, si stanno eseguendo i pali di grande diametro per la calotta di sostegno della SP345 e la protezione della galleria naturale “Villa Carcina”.
A Sarezzo, si stanno ultimando le operazioni di disboscamento nell’area di imbocco, in vista della realizzazione della paratia di micropali.

Le prospettive appaiono incoraggianti per un’opera che il territorio valtrumplino attende da tempo.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy