Un incidente, si è verificato nella tarda mattinata di sabato 8 febbraio, in territorio di Colere lungo la statale 671 della Valle Seriana, scendendo dal Passo della Presolana in direzione Val di Scalve. A causa di un manto nevoso depositatosi lungo la strada sin dalle prime ore della mattina, un’automobile (Honda CR-V) si è accidentalmente ribaltata in mezzo alla carreggiata.
A bordo una famiglia residente in provincia di Milano: alla guida c’era infatti un uomo di 35 anni, mentre a bordo c’erano anche la moglie, 36 anni, e la figlia di soli 2 anni. Subito sono scattati i soccorsi, attorno alle 11.10, e sul posto è stato inviato l’elicottero del 118, decollato da Bergamo, l’auto medica e un’ambulanza della Croce Rossa Italiana partita da Vilminore di Scalve. Molto spavento, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Dopo le prime cure del caso, la famiglia è stata trasportata con l’ambulanza all’ospedale di Piario, dove tutti sono giunti in codice verde.
Sono intervenuti i Carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Clusone e il mezzo incidentato è stato recuperato dal soccorso stradale