Domenica 22 maggio Auser Insieme Camuna organizza un incontro per scoprile la vita di sette donne che sono diventate “cavrere”.

Dalle 16.30 verrà infatti presentato il libro “Les Bergeres – Le storie, i racconti”. Nel libro, a cura di Ludovica Danieli e Mariagrazia Maccanelli – verranno descritte le vite di Caterina, Eliana, Loretta, Mariagrazia, Miriam, Monia e Natalina. Un focus su queste donne che, per scelta o per continuità generazionale, sono diventate “cavrere” o “malghese”, come amano definirsi loro stesse.

Le protagoniste – provenienti dalla provincia di Brescia, dalla Valle Camonica, dall’Alta Valle Sabbia e da Valvestino – si mostreranno attraverso la cura, la sapienza, l’attenzione, la capacità imprenditoriale e l’intelligenza, sentimenti che le hanno animate nel corso della vita per reinventarsi di continuo.

L’appuntamento nasce in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cevo, il Gruppo culturale L’Artemisia, l’Associazione Coda di Lana ed il BioDistretto di ValleCamonica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *