La sentenza definitiva per Bossetti è prevista in tarda serata o addirittura in nottata. Prima delle 18 di questo venerdì la Corte di Cassazione di Roma si è riunita per decidere se confermare o meno l’ergastolo per Massimo Bossetti.

Il procedimento di terzo grado riguardante il delitto di Yara Gambirasio ha avuto inizio poco prima delle 12 di questa mattina. Unico imputato Massimo Bossetti, carpentiere 48enne di Mapello, già condannato in Assise e in Appello all’ergastolo.

Il ricorso presentato dagli avvocati Claudio Salvagni e Paolo Camporini, si articola su 23 punti riguardanti l’indagine del 16 giugno 2014 che ha portato alla carcerazione di Bossetti. Nella contestazione si va dalla prova del Dna con richiesta di una perizia alle fibre del sedile, alle celle telefoniche e al finto acol-test effettuto al muratore 48enne per il campione salivare. 

La sentenza potrebbe sfociare in un nuovo processo o scrivere il capitolo finale del il caso Yara Gambirasio, andando a decretare il carcere a vita per Bossetti. 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy