Cerca
Close this search box.
740 esultanza

Atalanta, tris al Verona: il successo arriva nella ripresa


Contro l’Hellas Verona arriva la seconda vittoria consecutiva a Bergamo nel giro di pochi giorni, la terza casalinga in una settimana contando l’Europa League. Dopo l’1-0 al Bologna di domenica, nella decima giornata della Serie A TIM 2017-2018 i nerazzurri superano 3-0 i gialloblù con tre gol tutti realizzati nel secondo tempo.

Nei primi quarantacinque minuti gara vivace con due gol annullati su segnalazione del V.A.R. per fuorigioco (prima a Freuler, poi a Kean) e diverse occasioni, le più nitide capitate sui piedi di Toloi da una parte e Kean dall’altra. Nella ripresa Atalanta determinata a sbloccare la gara. Iličić in avvio sfiora l’incrocio, quindi al 5′ Freuler approfitta di una palla rubata da Gomez al limite dell’area pera battere Nicolas e segnare l’1-0. Al 14′ Iličić ben servito da Freuler su uno schema da calcio piazzato, può liberare il sinistro dal limite dell’area: palla nell’angolino e 2-0. Il terzo gol arriva alla mezzora e porta la firma del neoentrato Kurtić che devia in spaccata un perfetto cross da sinistra. 

L’Atalanta per la seconda gara consecutiva non subisce gol in campionato e sale a 15 punti. Domani la squadra godrà di un giorno di riposo. Da venerdì pomeriggio con la ripresa degli allenamenti (a porte chiuse) si comincerà a preparare la trasferta di Udine.


LE INTERVISTE

Schierato titolare tra i pali della porta nerazzurra, per Pierluigi Gollini quella contro l’Hellas Verona è stata una partita speciale: con la maglia gialloblù ha infatti, tra l’altro, fatto il suo esordio in serie A.

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=BzG1fbwnN6w&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]


Contro l’Hellas Verona è ritornato in campo dopo l’infortunio Rafael Toloi. Buone sensazioni per il difensore brasiliano impiegato per tutta la partita vinta dai nerazzurri per 3-0.

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=aBzSHb28vwY&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]


Seconda partita interna consecutiva e secondo successo per l’Atalanta che, dopo il Bologna, supera anche l’Hellas Verona. Gian Piero Gasperini commenta così il 3-0 della sua squadra: “Una buona vittoria, ora testa all’Udinese e poi all’Apollon”.

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=QVyM1xmzWds&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]


 

 


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione