Atalanta – Roma: adottato provvedimento DA.SPO

In data 17 febbraio 2020, il Questore della provincia di Bergamo Maurizio AURIEMMA ha emesso un provvedimento di D.A.SPO. nei confronti di un componente della tifoseria ultras atalantina, C.P. nato a Bergamo nel 1995, residente in provincia, e denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente ai sensi dell’art. 6 della legge 401/89.

Lo stesso infatti, durante la gara “Atalanta – Roma”, valevole per il campionato “serie A –TIM”, disputatasi nella serata di sabato 15 febbraio u.s. presso il “Gewiss Stadium”, si è reso responsabile del lancio di un fumogeno nel rettangolo di gioco.

La normativa antiviolenza negli stadi prende le mosse da un concetto fondamentale di “sicurezza degli spettatori” e la sua puntuale applicazione, oltre alla finalità di contrastare la violenza negli stadi, è un impegno a garantire a tutti il diritto di recarsi allo stadio in tutta sicurezza.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Iseo, piangono le casse comunali

Corrette le previsioni in bilancio Iseo. Nei primi cinque mesi di questo 2020, quindi dal 1° gennaio al 31 maggio, rispetto all’anno scorso, dai parcheggi