Cerca
Close this search box.

Atalanta: parte Hojlund e arriva Tourè

E’ stata una giornata interessantissima per l’Atalanta, forse destinata a segnare il cammino della squadra nella prossima stagione che andrà a iniziare tra una  quindicina di giorni

È fatto il trasferimento dell’attaccante Rasmus Hojlund dall’Atalanta al Manchester United. La cifra per il passaggio del danese ai Manchester si aggira sui 75 milioni più 10 di bonus. Una clamorosa plusvalenza per il club bergamasco che la scorsa estate lo aveva pagato 17 milioni per strapparlo agli austriaci dello Sturm Graz  A conferma di quanto sia ormai vicina la conclusione dell’affare, il fatto che Hojlund non sia sceso in campo nell’amichevole di oggi tra la squadra di Gasperini e gli inglesi del Bournemouth gara che i bergamaschi hanno vinto con un comodo 3-1 sul campo inglese. Per un giocatore che se ne va eccone uno in arrivo L’Atalanta comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Union Deportivo Almería le prestazioni sportive del calciatore El Bilal Touré. Nato il 3 ottobre 2001 in Costa d’Avorio, ma di nazionalità maliana, è un attaccante cresciuto nell’Ivoire Académie e nell’Afrique Football Élite.  Arrivato venerdì a destinazione con un supplemento previsto stamani di visite mediche a Bergamo, il maliano El Bilal Touré ha ceduto alle lusinghe dell’Atalanta dopo ben tre anni di corteggiamenti.

Di un solo mese, la trattativa tra club con l’Almeria per assicurarsi le prestazioni del nuovo centravanti. Forse già in campo mercoledì prossimo con la Pro Sesto a Zingonia, sicuramente sabato 5 agosto a Berlino contro l’Union. Era attenzionato già nel 2020, appena arrivato allo Stade Reims in Francia dall’Afrique Football Elite, dov’era giunto quindicenne dalla natìa Ivorie Academie (è nato ad Adjamé, nel Paese degli Elefanti).

Condividi:

Ultimi Articoli