pota

Atalanta, col Borussia sfuma nel finale il sogno qualificazione

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia sfuma nel finale il sogno di continuare l’avventura europea: il ritorno dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League 2017-2018 contro il Borussia Dortmund finisce 1-1 e in virtù del 3-2 dell’andata ad andare avanti è il club tedesco.

Ottimo inizio dei nerazzurri che sbloccano il match già dopo 11′: da azione d’angolo, Caldara prolunga la traiettoria e Toloi sul secondo palo firma il vantaggio nerazzurro. Al 27′ Cristante va vicinissimo al raddoppio: lancio illuminante del Papu Gomez per il numero 4 nerazzurro che cerca la deviazione di testa, ma la palla esce di pochissimo. Nella ripresa i nerazzurri creano ancora i presupposti per raddoppiare: prima Gomez non riesce a deviare un tiro di Freuler, quindi Iličić sfiora il palo con una conclusione velenosa e a dieci dalla fine ancora Gomez viene fermato dal portiere ospite. Al 36′ Schurrle impegna Berisha e dopo due minuti il Dortmund trova il gol del pareggio con Schmelzer.

È il gol che decide la qualificazione. Avanza il Borussia Dortmund, l’avventura europea finisce qui.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy