deroon

Atalanta, a Bologna decide la rete di De Roon

Nella nona giornatadi ritorno della Serie A TIM 2017-2018 arriva un successo allo stadio Dall’Ara: superato 1-0 il Bologna grazie a una rete nel finale di partita segnata da de Roon.

Gara molto combattuta fin dai primi minuti. Il Bologna si rende pericoloso con una punizione di Verdi e un colpo di testa di Avenatti, ma poi la squadra di Gasperini crea molto e fiora il gol con il Papu Gomez un paio di volte e con Masiello. Nella ripresa cresce la pressione atalantina alla ricerca del gol del vantaggio. Gomez è sempre pericoloso, ma a decidere il match ci pensa de Roon, al suo secondo, pesantissimo, centro in campionato dopo quello dell’Olimpico contro la Roma: l’olandese, servito da Iličić, trova l’angolino lontano con una splendida conclusione di prima battuta. Nel finale Toloi sfiora il raddoppio, ma è sufficiente il gol di de Roon per conquistare tre punti preziosissimi nella rincorsa al settimo posto, ora distante solo tre lunghezze.

Domani la squadra riprenderà gli allenamenti alle 15 al centro Bortolotti di Zingonia: nessuna pausa, infatti, visto che mercoledì è in programma il recupero in casa della Juve.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli