Ieri mattina si è tenuta l’Assemblea di Terranostra, l’associazione promossa da Coldiretti che rappresenta e sostiene gli agriturismi italiani. L’evento ha rappresentato un momento di confronto fondamentale per discutere le nuove sfide del settore, valorizzare il ruolo dell’agricoltura nella promozione del turismo rurale e tracciare le strategie per un’accoglienza sempre più sostenibile e autentica.
Durante l’incontro, a cui hanno partecipato la presidente di Terranostra regionale e provinciale Eleonora Masseretti, il presidente di Coldiretti Bergamo Gabriele Borella e il direttore di Coldiretti Bergamo Erminia Comencini, si è parlato di innovazione, tutela del territorio e qualità dell’ospitalità agrituristica. L’obiettivo principale dell’assemblea è stato rafforzare il legame tra agricoltura, enogastronomia e turismo esperienziale.
Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti per il loro contributo e la loro passione. All’evento hanno preso parte anche Irene Eva Facchetti, Coordinatrice Campagna Amica e Terranostra Lombardia, e Rossana Brembilla, coordinatrice di Terranostra Bergamo.