Assalto con coltello da Pinalli: 10 profumi rubati, paura in Corso Magenta! Arrestato senegalese pluripregiudicato

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram
Nello scorso pomeriggio, attraverso il numero di emergenza “112 NUE” giungeva alla Centrale Operativa della Questura di Brescia una richiesta di intervento urgente per una rapina in atto avvenuta all’interno del Negozio “PINALLI” in Corso Magenta.
Nello specifico, era stato segnalato che un uomo di origini nord africane, armato di coltello, stava minacciando la commessa dopo aver rubato 10 scatole di profumi per poi tentare di fuggire in direzione di Piazzale Arnaldo.
Gli equipaggi Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, giunti in pochi attimi nel luogo segnalato, riuscivano in breve tempo ad individuare e bloccare il soggetto – poi identificato per tale G.A., 51enne senegalese irregolare sul Territorio Nazionale, senza fissa dimora, noto pluripregiudicato per reati di varia natura e gravità quali reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti – nei pressi della Stazione.
L’uomo, quindi veniva sottoposto a perquisizione personale, il che consentiva di rinvenire la merce rubata ed il coltello utilizzato per commettere la rapina oltre ad un taglierino, poi sottoposti a sequestro.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria G.A. veniva dichiarato in arresto per i reati di rapina aggravata e possesso illegale di armi, nonché per aver violato l’Ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale, e veniva pertanto associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica.
In considerazione di quanto accaduto e della spiccata pericolosità sociale dimostrata dal soggetto, il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di Far Ritorno presso il Comune di Brescia per i prossimi 4 anni, nonché un Ordine di Allontanamento dal nostro Territorio Nazionale. Tali provvedimenti avranno effetto a partire dalla futura scarcerazione del malvivente.
“Quanto accaduto rappresenta un ennesimo grave episodio di violenza commesso da un pluripregiudicato che ha ripetutamente dimostrato di non volersi integrare nel nostro Paese, violandone le Leggi e le più elementari norme di convivenza civile, non rispettandone le Istituzioni e commettendo reati di natura violenta – ha dichiarato il Questore Sartori – Ciò evidenzia quanto sia fondamentale mantenere un elevato e costante controllo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini”.
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy